INNOVATION LIMITLESS, LA CARROZZINA DEL FUTURO SI SVELA A NARDÒ
Si terrà venerdì 8 settembre, dalle ore 19:00, presso la Masseria Torrenova (nel parco naturale regionale di Portoselvaggio, a Nardò), l’appuntamento con Innovation Limitless, organizzato da Limitless Device, la start-up che presenterà sul mercato dispositivi medici innovativi e sostenibili costruiti avvalendosi dell’intelligenza artificiale.
Nello specifico, sarà l’occasione per scoprire dal vivo la nuova carrozzina, destinata a persone con disabilità o con ridotte funzionalità motorie, che sarà presto nel mercato e che mira a rivoluzionare il concetto di micro-mobilità. Il prototipo del dispositivo sarà svelato a Nardò ed è stato elaborato partendo proprio dalle richieste delle persone con disabilità, unite per la prima volta in un unico dispositivo: verticalità, funzionalità elettriche, aspetto estetico cool, facile trasportabilità e utilizzo indoor.
“Siamo felici di svelare il nuovo dispositivo – dichiarano i fondatori pugliesi di Limitless Device, Alessio Sansó / MBA, MSc ed Emanuele Battista – nella nostra regione. Abbiamo viaggiato tanto in Italia ed Europa, siamo felici dei riconoscimenti che il nostro dispositivo sia stato capace di conquistare, ed ora siamo fieri di poterlo svelare nella nostra terra d’origine. Siamo in una fase di lancio e ringraziamo per il supporto investitori e stakeholders che credono nel nostro progetto e che saranno nostri ospiti in occasione dell’evento. Sogniamo e lavoriamo per realizzare un dispositivo che creda in mondo più giusto, un mondo che permetta a chiunque di vivere libero, rompendo le catene e le barriere mentali a cui è soggetto un disabile, potendo vivere così, appunto, senza limiti”.
Ricco parterre di interventi, tra i quali quelli del presidente del consiglio comunale e dell’assessore del Comune di Nardò, Antonio Tondo e Giulia Puglia, gli assessori della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e Rosa Barone, l’economista ARTI Puglia Stefano Marastoni, il responsabile economia digitale di Banca Sella Angelo Tafuro, il presidente dell’associazione Dis-Education Marco D’Andria, e gli interventi da remoto dall’India di Hasina Kharbhih ( Impulse NGO Network), dalla Grecia con gli ingegneri Ioannis Kounoupiotis MSc MEng e Dr Elias Nassiopoulos, PhD, CEng ( GIVE | Green Innovation & Vehicle Engineering |) e dalla Spagna con il professor Javier Serrano (Direttore Biomedical Technology Universidad Politécnica de Madrid).
Innovation Limitless è organizzato con la collaborazione di Lions Club Nardò e Leo Club Nardò, con il patrocinio del Comune di Nardò e con il supporto di ASC (Attività Sportive Confederate) Lecce e di AIS (Associazione Italiana Sommelier) Lecce.
Durante la serata è prevista una degustazione vini a cura di Villani Miglietta Wines con le specialità gastronomiche preparate dallo chef Salvatore Lega del club bistrot Le Parigò.
L’evento è a numero chiuso e si accede esclusivamente su invito. Per info e partecipazioni: info@limitlessdevice.it.