News

NEW YORK ELEGGE LIMITLESS DEVICE: LA STARTUP PER LA DISABILITÀ SI AGGIUDICA L’ITALIAN REPUTATION AWARD 2025

Limitless Device si aggiudica il prestigioso premio durante l’Italian Reputation Award, tenutosi lo scorso 18 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York. Questo importante riconoscimento viene conferito a personalità che si sono distinte per il loro impegno costante e innovativo in diversi settori, contribuendo alla promozione dell’Italia nel mondo e al rafforzamento del suo brand a livello globale.

L’Italian Reputation Award nasce dalla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, Reputation Research, guidato da Davide Ippolito, e la fondazione IARL – Italia America Reputation Lab, con l’obiettivo di valorizzare l’impatto culturale degli italiani che, attraverso il loro lavoro, contribuiscono a far crescere la reputazione del Belpaese nel mondo.

Durante la premiazione, ha preso la parola il Preside della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi, Michael Cascianelli: “La reputazione è ispirazione per le generazioni future, sono felice di premiare Limitless Device per il loro straordinario impegno nell’innovazione e inclusività, la startup che sta rivoluzionando la mobilità per le persone con disabilità, con l’intuizione di aver sviluppato un dispositivo di micromobilità, elettrico e trasportabile, che migliora la qualità della vita quotidiana. Facilitando così l’interazione e la partecipazione sociale, sta riscuotendo successo a livello internazionale. Limitless Device è diventata un simbolo di eccellenza italiana nella mobilità per le persone con disabilità”.

“Siamo quasi imbarazzati – ha dichiarato il CEO e co-founder di Limitless Device, Alessio Sansò – di essere qui assieme a così tante figure prestigiose. Siamo orgogliosi del nostro percorso e della reputazione che gli altri ci attribuiscono. Pensare di poter ridare dignità e orgoglio alle persone con disabilità, che hanno perso la loro reputazione per vari motivi, è ciò che ci spinge ad andare avanti”.

“Stiamo cercando di realizzare qualcosa di semplice e accessibile –  ha aggiunto il CTO e co-founder di Limitless, Emanuele Battista – concepito in maniera diversa, un dispositivo di micromobilità che possa cambiare l’equazione per la quale la carrozzina è sinonimo di problema. Questo processo significa per noi cambiare la reputazione di tante persone: così raggiungeremo il nostro obiettivo”.

Anche gli esperti di di reputazione, Davide Ippolito e Mattia Panico, hanno elogiato la startup italiana. “Il percorso di Limitless Device è stato particolarmente arduo – ha affermato Ippolito – poiché nel campo della mobilità sostenibile erano presenti 600 startup, poi ancora 250 ed infine solo 10, che hanno preso parte alla call Love IT Detroit – The Perfect Pitch, che andrà in onda su RAI Italia nel mese di aprile”.

Di seguito la premiazione integrale:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *