STARTUP RETREAT: SCENDIAMO IN CAMPO PER LA QUALITÀ DELLA VITA
Un altro successo! Siamo stati selezionati tra le 20 imprese startup che supporteranno flussi di trasferimento tecnologico in ambito One Health, nell’ambito di Startup Retreat, un progetto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy (MIMIT) e dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).
La nostra idea riguardante dispositivi medici innovativi e cool ha infatti fatto breccia nel cuore del progetto, volto a premiare soluzioni per la tutela e la protezione dell’ambiente, il benessere dell’uomo, dell’ambiente e degli animali, la qualità della vita, il digitale e l’inclusività.
Oggi siamo stati annunciati ufficialmente come vincitori e da qui partiranno attività di formazione, tutoring, mentoring e networking, per le quali ringraziamo l’Università di Bari, il Comune di Taranto, Calliope e Artes 4.0, nonché Annalisa Turi e Gianluigi De Gennaro per il supporto.
“𝑄𝑢𝑎𝑙𝑖 𝑎𝑔𝑔𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑣𝑖 𝑣𝑒𝑛𝑔𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑒𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑟𝑟𝑜𝑧𝑧𝑖𝑛𝑎?”
Inizia così il discorso del nostro CTO, Emanuele Battista, in occasione della IIIª Tappa dell’Innovation Roadshow di Taranto.
L’appuntamento jonico si è rivelato tra i più emozionanti del progetto One Health ed è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà nuovamente a Taranto a fine maggio con la Scuola per l’Imprenditoria, assieme ad investitori del calibro di Invitalia, CDP Venture Capital SGR, SIMEST Spa, Eni, Plug and Play Tech Center, Faros Accelerator e Start Factory.