TAPPA A BARI CON VISTA SUL TURISMO ACCESSIBILE
La Puglia che si muove, innova, pianifica. Oggi siamo stati a Bari e abbiamo conosciuto il Progetto C.Os.T.A, attraverso il quale Regione Puglia e Pugliapromozione AReT finanzieranno servizi e attività sperimentali per realizzare e potenziare sistemi integrati di accoglienza turistica accessibile, a beneficio di residenti e turisti, affinché tutti possano godere pienamente della bellezza del nostro territorio a prescindere dall’età, dalle capacità motorie e dalle altre caratteristiche personali.
Un’idea ambiziosa che si sposa alla perfezione con i valori e i connotati tecnici del nostro dispositivo, ideato proprio per una micromobilità sostenibile e un turismo realmente accessibile.
Cercheremo di comprendere, assieme alle municipalità e alle associazioni, come portare avanti un progetto comune, che donerà lustro e tangibili benefici alla nostra terra e all’enorme flusso turistico che ogni anno qui si riversa.
La strada e la sinergia tracciate sono quelle giuste, come testimoniato dagli interventi della coordinatrice Progetto C.Os.T.A Nica Mastronardi, dell’assessora al Welfare Rosa Barone, dell’assessore a Turismo, Sviluppo e impresa turistica Gianfranco Lopane, del direttore dipartimento Turismo e Cultura Aldo Patruno e della direttrice Dipartimento Welfare Valentina Romano.
Remiamo, tutti assieme, per un futuro più ospitale rispetto alle esigenze delle persone con disabilità.