SUD ITALIA IN CRESCITA: NASTARTUP CON LIMITLESS PER LA CARROZZINA DEL FUTURO
Non c’è tempo da perdere. La parola chiave è accelerare, contaminare, condividere processi, connessioni, aziende, relazioni e collaborazioni. Gli eventi mensili gratuiti di NAStartUp riuniscono investitori, menti curiose e startup con idee innovative. Ma creare un nuovo business non è sufficiente; l’idea deve essere senza precedenti.
Proprio come quella di Limitless Medical Devices®, la startup di beneficenza nata con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di disabilità. La sua visione è quella di progettare, produrre e commercializzare dispositivi medici innovativi e sostenibili con un design accattivante e cool, che soddisfino le reali esigenze delle persone con disabilità.
“Limitless è una startup di beneficenza”, spiega il CEO e co-fondatore Alessio Sansó, “nata con l’obiettivo di realizzare il sogno di una persona con disabilità, il mio, e quello di un miliardo di persone nel mondo, che è quello di sentirsi ‘normali’. Il nostro obiettivo è rendere il mondo dei dispositivi medici ‘cool’ e innovativo, combinando design e sostenibilità”.
“I dispositivi medici”, continua Alessio, “non saranno più progettati e costruiti tenendo in mente la malattia e la disabilità. Invece, saranno creati sulla base delle reali esigenze, con un design attraente e trendy, facendo sentire attraenti coloro che li ‘indossano’. La domanda che mi sono sempre posto è: ‘Perché non posso muovermi in una sedia a rotelle con un design attraente invece di accettarne una che sembra da ospedale? La disabilità dovrebbe diventare cool e Limitless uno stile di vita’”.
“Siamo entusiasti di far parte di questo virtuoso acceleratore di startup, fonte di orgoglio per il Sud Italia, come dimostra il premio di Ubi che ci ha inserito tra le prime 5 al mondo. Il nostro obiettivo è generare sinergie strategiche, importanti per far diventare il Sud la culla delle idee innovative”, conclude Alessio.
La nostra gratitudine va al Taranto Innovation Summit, l’evento che ha facilitato il collegamento, all’amministrazione di Melucci e al suo Assessore allo Sviluppo Economico e all’Innovazione Fabrizio Manzulli, per i progetti promossi nell’area del Comune di Taranto. Un ringraziamento speciale all’acceleratore di Napoli, NAStartUp, in particolare al suo fondatore Antonio Prigiobbo e all’advisor Maria Maddalena Ascione, per l’entusiasmo con cui hanno accolto il nostro progetto”.
NAStartUp è un progetto civico e non profit, un acceleratore, una rete e una comunità dedicata a tutti gli amanti dell’innovazione commerciale. Il suo obiettivo è mostrare, discutere e presentare tutte le startup e i progetti di innovazione con un discorso di presentazione davanti a un pubblico selezionato e una nuova catena produttiva.