LIMITLESS DEVICE FESTEGGIA AL DIGITHON NELLO SPIRITO DELL’INNOVAZIONE
Ieri, domenica 3 settembre, ha segnato l’ultimo giorno del Digithon, la maratona digitale che ha coinvolto 50 startup italiane che hanno guadagnato il loro posto nella finale. Tra queste c’era Limitless Device®, che ha conquistato il premio presentato dalla sezione Innovazione Terziaria e Comunicazione di Confindustria Bari e BAT, in memoria di Gino Di Pace e delle sue qualità manageriali. Limitless ha ricevuto un premio di €3.000 per la sua idea innovativa: una sedia a rotelle progettata non solo per le persone con disabilità, ma in grado di combinare tutte le caratteristiche desiderate come la portabilità, la verticalità, il design elegante, il funzionamento elettrico e l’uso interno in un unico dispositivo.
La presentazione del co-fondatore Alessio Sansó / MBA, MSc ha conquistato il cuore del personale organizzatore e a Bisceglie, il suo collega co-fondatore Emanuele Battista ha accettato il riconoscimento, sottolineando l’aspetto “umano” della sedia a rotelle. Permetterà alle persone con disabilità di utilizzare il loro dispositivo con orgoglio e naturalezza, con un occhio attento all’estetica.
La consegna del premio a Limitless è stata effettuata da Ettore Chiurazzi, che ha dichiarato: “Siamo veramente felici di conferire questo premio a coloro che guardano al futuro con attenzione alle persone con disabilità e oltre, grazie a un dispositivo altamente innovativo“. Francesco Boccia, fondatore di Digithon, ha commentato: “Questo è un territorio che si è dimostrato diverso dal resto del Sud. La strada è lunga. La sfida dell’intelligenza artificiale è una sfida inevitabile a cui dobbiamo prepararci. Cerchiamo di costruire un terreno comune per il dialogo. Siamo entusiasti di vedere come diverse startup hanno guardato con entusiasmo al mondo della disabilità, immaginando un futuro segnato dall’inclusione“.
Digithon è una competizione per le startup che offre l’opportunità di presentare direttamente il proprio progetto di business digitale a investitori privati e istituzionali, sia italiani che internazionali, senza intermediari. La sua missione è quella di servire da trampolino di lancio per progetti originali dedicati ai temi chiave al centro della rivoluzione digitale, mettendo in contatto la comunità finanziaria con quella delle startup. È un’opportunità per trasformare le idee imprenditoriali più innovative nel settore dell’Economia Digitale in risultati tangibili.