DALLA PUGLIA VERSO DETROIT! LIMITLESS È ECCELLENZA ITALIANA TRA LE STARTUP
Un riconoscimento prestigioso per la startup pugliese Limitless Device, che si dedica all’ideazione e allo sviluppo di dispositivi di micromobilità innovativi e alla moda dedicati al mondo della disabilità.
Venerdì 14 giugno, presso l’Auditorium della Tecnica di Roma, si è svolta la selezione delle startup attive nel campo della mobilità sostenibile candidate alla Call “LoveITDetroit – The Perfect Pitch”, promossa da Reputation Research in collaborazione con il Consolato d’Italia a Detroit, RetImpresa-Confindustria e We The Italians. L’evento si è svolto all’interno di Rock, il nuovo format di RetImpresa per l’open collaboration tra startup, Pmi, reti e grandi imprese nelle filiere italiane.
Limitless Device è stata eletta, assieme alle startup Alix e Novac, ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel campo della mobilità sostenibile durante il LoveITDetroit di settembre 2024, la manifestazione organizzata dalla Console Allegra Baistrocchi, e avrà così l’opportunità di incontrare imprenditori e investitori del Midwest disposti a investire in un progetto che mira, grazie ai suoi innovativi dispositivi, a creare per e assieme alle persone con disabilità una vita più felice, libera e orgogliosa.
“Un successo per certi versi inaspettato – affermano CEO e CTO di Limitless Device, Alessio Sansò ed Emanuele Battista – che ci consentirà di volare negli States, che per noi rappresentano il primo mercato al mondo, proprio dove sognavamo di poter arrivare attingendo a capitali esteri in una possibile fase di scale up. Un premio che arriva nel momento perfetto del nostro percorso, poiché parallelamente allo sviluppo del dispositivo apriremo un round importante per andare in produzione e crediamo che gli Stati Uniti possano rappresentare un terreno fertile in tal senso. Siamo consapevoli di come Detroit e il Michigan in generale siano un punto di riferimento a livello globale nel settore automotive, attraendo così le migliori energie da tutto il mondo. Teniamo a dedicare questa vittoria al nostro team, che incessantemente opera per la realizzazione di un sogno, e agli investitori che si sono già schierati al nostro fianco – concludono – nell’entusiasmante percorso che stiamo portando avanti”.
La Puglia, rappresentata da Limitless Device, unica startup pugliese tra le tre finaliste, volerà così a Detroit, esportando così anche nel mondo a stelle e strisce l’eccellenza e l’orgoglio del tacco d’Italia e del Made in Italy.