ABBATTIAMO LE BARRIERE
DELLA DISABILITÀ

MENU

News

INVESTIRE NEL FUTURO, CREDERE NEI GIOVANI: UN ACCORDO DI RICERCA TRA LIMITLESS DEVICE E L’UNIVERSITA’ DI PISA

L’idea di Limitless Device nasce dall’incontro tra disabilità, design, innovazione tecnologica, ricerca medica e sostenibilità, con l’obiettivo progettare dispositivi medici in base alle reali necessità delle persone con disabilità o dalle ridotte funzionalità motorie.

Tali dispositivi rispecchieranno così i desiderata di questo specifico target, un mercato molto ampio, e avranno uno stile moderno e accattivante, al fine di rendere orgogliose le persone che lo utilizzeranno, al contrario delle carrozzine attualmente presenti sul mercato.

Un’opportunità dietro ad un sogno

Siamo un team giovane e nei giovani è riposta tutta la nostra fiducia per un futuro differente, all’altezza dei nostri sogni e di coloro che utilizzeranno i nostri innovativi dispositivi medici.

Ecco perché siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con il Centro E. Piaggio dell’Università di Pisa, centro di ricerca multidisciplinare in Bioingegneria e Robotica, una eccellenza di livello europeo. Un progetto che mira a rendere i nostri dispositivi quanto più vicini ai principi della medicina, facendo leva sulle competenze avanzate in bioingegneria e transizione energetica degli studenti. L’iniziativa si concentrerà anche sull’utilizzo di materiali sostenibili, contribuendo agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Grazie a questa partnership, vogliamo promuovere l’innovazione e offrire agli studenti l’opportunità di applicare le loro conoscenze in un contesto reale, accelerando lo sviluppo tecnologico nel campo medico, contribuendo allo sviluppo di un dispositivo destinato ad essere utilizzato non solo dalle persone con disabilità ma anche da anziani e da coloro che convivono con disfunzionalità motorie.

La sinergia azienda-università

Un investimento strategico per il futuro, questo l’obiettivo di Limitless Device, con molteplici benefici per gli studenti. Il progetto consentirà di attivare delle borse di ricerca: gli studenti potranno così acquisire competenze pratiche e avanzate, apportando un upgrade alla propria preparazione professionale e rendendosi più competitivi per il mercato del lavoro.

La nostra iniziativa contribuirà ad un progresso sociale ed economico, supportando la crescita di una forza lavoro qualificata e innovativa e, al tempo stesso, ci consentirà di identificare e collaborare con futuri leader del settore, che potranno fare ingresso in pianta stabile nella nostra azienda.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *